sabato 24 gennaio 2015

Recensione shampoo Green Natural da Sorgente Natura


Eccomi con una nuova review tutta eco bio, ho scelto questo shampoo Green Natural da 250 ml con lino e proteine da riso, che può essere usato anche come bagno doccia, dal sito Sorgente Natura.

Sorgente Natura è il primo negozio online dove comprare prodotti naturali e biologici in Italia, offre spedizione gratuita per ordini superiori a 29 euro, e uno sconto del 15% per gli ordini superiori ai 100 euro. Inoltre, la possibilità di pagare in contrassegno è totalmente gratuita, la consegna avviene in 24/48 ore massimo, isole incluse. Avete anche la possibilità di reso, anch'esso gratuito, e per qualsiasi informazione potete contattare il numero verde 800 97 40 70, attivo dalle 9:00 alle 18:00.

Il sito offre un'ampia scelta di prodotti naturali, prodotti per l'alimentazione, tra cui anche bevande e condimenti; integratori; prodotti per la cura del corpo; prodotti per la casa; oggettistica; prodotti per animali e persino abbigliamento e accessori.

Tra i brand che trovate su Sorgente Natura ci sono La Saponaria, Natura Toscana, Nature's, Natura nuova bio, e ovviamente Green Natural.

I prodotti Green Natural sono made in Italy, eco-biologici, formulati con estratti vegetali da agricoltura biologica. Tutti senza coloranti, parabeni, senza SLES e SLS, dermatologicamente testati e senza ingredienti di origine petrolifera. Controllati per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.

L'estratto glicerico di Lino con le sue proprietà emollienti, gli oli vegetali con proprietà nutrienti e lenitive e le proteine del Riso che svolgono un'azione nutriente e ristrutturante sui capelli, rendono questo doccia shampoo ideale su pelli sensibili come quelle dei bambini.

Inizialmente l'ho usato in combo con un comune shampoo, poi ho deciso di usarlo da solo per vederne meglio gli effetti. 
Trovo che abbia un buon potere detergente, i capelli sono visibilmente puliti, inoltre è davvero delicato e non irrita il cuoio capelluto, che sento nutrito e rigenerato. 
Non crea molta schiuma, per cui necessito di una dose maggiore di prodotto rispetto ai comuni shampoo. Il profumo è buono, anche usato come bagno schiuma dona una piacevole sensazione di pulito.
Se siete amanti del bio, avete una cute che tende ad irritarsi con i comuni shampoo troppo aggressivi, questo è il prodotto che fa per voi! 


Per quanto riguarda i campioncini, ho trovato ottima la crema viso a base di bava di lumaca Loom di Biohearth, mentre ho detestato la maschera per capelli sottili e sfibrati Bjobj a base di avena: nonostante abbia fatto attenzione a rimuoverla completamente, ha lasciato i miei capelli unti facendoli sembrare sporchi anche una volta asciutti. 

Vi lascio di seguito i link al sito di Sorgente Natura e alla loro pagina facebook:

Alla prossima recensione ragazze!!

Nessun commento:

Posta un commento