sabato 28 febbraio 2015

Collaborazione Smile Science

Buon pomeriggio bellezze, finalmente pronta per una delle recensioni più attese! Sto parlando di Smile Science e del suo kit per lo sbiancamento dentale da fare comodamente a casa in poche semplici mosse. Vediamo innanzitutto cosa comprende il kit:
  • 2 siringhe contenenti il gel sbiancante
  • vassoio
  • luce led
  • "spazzolino" e liquido preparatore
  • istruzioni e immagini per comparare il livello di sbiancamento
In più l'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere un altro prodotto per completare il trattamento, e io ho scelto la schiuma sbiancante.


Inizio spiegandovi come funziona il tutto.

Il gel contiene molecole di perossido, abbastanza piccole da penetrare nelle fessure dei denti e cancellare le macchie. Ciò permette alla luce di entrare e riflettere sulla superficie dentale facendo apparire i denti più bianchi. La quantità di tempo necessaria affinché si ottengano buoni risultati dipende dalla concentrazione di queste molecole all'interno del gel e dal tempo di posa sui denti. 

Come utilizzarlo:

Prima di tutto spazzolare e pulire bene i denti da ogni residuo di cibo. Applicare il liquido preparatore con l'apposito "spazzolino/tampone" strofinando leggermente sulla superficie dei denti dove verrà successivamente posto il gel. 
Inserire la lampada led nella parte anteriore del vassoio e applicare una striscia di gel sulla parete verticale che andrà a contatto con i denti. Inserire il vassoio in bocca e attivare la luce lasciando agire il gel per 15-20 minuti. 
Ripetere giornalmente fino ad esaurimento del gel.

Il gel preparatore ha la funzione di preparare i denti al gel e attivarlo una volta a contatto.
La lampada led invece, accelera il processo di sbiancamento del gel che, in assenza della lampada, impiegherebbe più tempo ad agire. 
La lampada ha un timer di 10 minuti, cioè una volta accesa, si spegne automaticamente dopo 10 minuti. Basta premere nuovamente il pulsante per riattivarla e, se necessario spegnarla in anticipo, ripremerlo.

L'azienda consiglia di trattare prima la parte superiore e successivamente quella inferiore. Io non avevo il tempo, e onestamente neanche la voglia, di ripetere tutti i giorni per ben due volte la procedura. Così ho applicato il gel sia superiormente che inferiormente al vassoio e lasciato agire contemporaneamente. 

Altro consiglio è evitare, durante il periodo del trattamento, di ingerire cibi o bevande coloranti come caffè, tè, carciofi, bevande gassate ecc.

Le prime volte che l'ho utilizzato ho notato, una volta rimosso il vassoio e i residui di gel, delle macchie bianche sui denti. Confesso che mi sono allarmata, il primo pensiero è stato che il gel avesse agito solo in alcune parti e che i denti sarebbero rimasti bianchi in modo non uniforme. Ho contattato l'azienda che mi ha spiegato che in alcuni punti in cui lo smalto è più sottile il gel agisce più facilmente, ma non era motivo di preoccupazione. In realtà, dopo alcuni minuti le macchie sono sparite e la superficie dentale è tornata uniforme. 
Questa "manifestazione" si è presentata anche le volte successive, ma sapendo che sarebbe andata via poco dopo non mi sono più preoccupata.

Il gel non mi ha provocato nessun tipo di fastidio, nessun pizzicore, bruciore o altro. Ho solo avvertito una maggiore sensibilità ai denti durante il trattamento, ma credo sia normale e comunque non mi ha causato gravi problemi.

Le siringhe contengono 10 ml di prodotto ciascuna, e bastano per un trattamento lungo 3 settimane circa. Questi sono i risultati da me ottenuti: (scusate i miei denti non proprio dritti men che meno perfetti)

Sinceramente mi aspettavo un risultato più evidente, anche perché i miei denti non avevano particolari macchie, ma un leggero ingiallimento diffuso dovuto a cibo e bevande. 
Il kit ha un costo complessivo di £149, che non spenderei mai per un risultato così poco visibile. Come scritto sopra, i risultati dipendono dal gel e dal tempo di applicazione; probabilmente per i miei denti è necessario qualcosa di più forte o avrei dovuto prolungare il tempo di posa. 
Lo potete trovare al link diretto: smile-science.co.uk/light-activated-whitening-kit

Per quanto riguarda la schiuma sbiancante posso dirvi ancora poco in quanto l'azienda consiglia di utilizzarla come mantenimento, quindi successivamente allo sbiancamento col gel. Può essere usata per massimo 3 settimane ogni 6 mesi. 
La potete acquistare qui per £25: smile-science.co.uk/foam-white

Lo consiglio oppure no?
Non riesco a schierarmi, credo che il prodotto sia valido, ma che il risultato sia soggettivo e dipenda da fattori tecnici di cui non mi intendo e non saprei motivarvi. Posso consigliarvi di acquistare la penna sbiancante, che non ha un costo eccessivo, per vedere l'efficacia del gel sui vostri denti e valutare poi se acquistare un kit oppure no. Link: smile-science.co.uk/advanced-teeth-whitening-pen


1 commento:

  1. Io ho avuto paura di provarlo avendo letto molte recensioni ed è ancora li nel cassetto....

    RispondiElimina