lunedì 30 marzo 2015

Collaborazione Bio Seasons

Bentornate a tutte le mie lettrici. Nuova recensione per una collaborazione ancora una volta tutta Bio. Devo ammettere che mi sta piacendo davvero tanto scoprire e provare prodotti bio. L'azienda Bio Seasons mi ha dato la possibilità di scegliere 3 prodotti dal loro sito. 
Ho scelto un gel doccia al burro di karitè, un balsamo anch'esso al karitè e monoi, e l'olio di mandorle dolci.


"Fondata nel 2011 per soddisfare la domanda di (para) farmacie e negozi Bio, marchio Bio Seasons è ormai radicato in Francia e all'estero.

Tutti i nostri cosmetici sono sviluppati, prodotti e confezionati in Francia, nel cuore dei vulcani d'Alvernia da parte del Gruppo Pianeta Blu, il creatore del marchio.

La nostra società a misura d'uomo, ci permette di ascoltare i nostri consumatori e clienti. Il nostro laboratorio interno, composto da due tecnici di laboratorio e un dottorato di ricerca in Chimica, è responsabile per la selezione con la massima cura, ingredienti naturali e biologici per offrire formule molto gentili certificati per la vostra pelle. Inoltre, lavoriamo ogni giorno per soddisfare le mai, offrendo prodotti originali e di qualità."

Nei prodotti Bio Seasons troviamo:

1. L'uso di ingredienti provenienti da risorse rinnovabili e trasformato da processi rispettosi dell'ambiente. Ovvero:

- L'assenza di OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicone, PEG, profumi e coloranti sintetici, ingredienti derivati ​​da animali (tranne naturalmente prodotto da loro: latte, miele ...)
- La natura biodegradabile o riciclabile dell'imballaggio.

2. Una soglia minima di ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica per ottenere la certificazione.

I prodotti vengono poi confezionati e imballati e spediti dall'azienda stessa. E 'quindi l'intera catena di produzione è controllata per garantire prodotti di qualità.

Perché Bio Seasons si impegna per la conservazione della fauna selvatica, nessuno dei loro prodotti finiti sono testati sugli animali.

Iniziamo dal gel doccia, la consistenza è appunto quella di un gel, è piacevole sulla pelle e crea una leggera schiuma. L'odore è molto particolare e non saprei descrivervelo, potrebbe non piacere a tutte; a me, personalmente, non dispiace ne mi fa impazzire. Il prodotto si presenta in una bottiglietta con tappo a scatto, il contenuto è di 300 ml. 

INCI:
AQUA, PSEUDOTSUGA MENZIESII WATER, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM CHLORIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, SODIUM BENZOATE, LACTIC ACID , POTASSIUM SORBATE, BENZOIC ACID, GERANIOL

99,5% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
10,0% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica.

Trovate tutti i gel doccia al link: bioseasons.com/gels-douche

Passiamo al balsamo, la consistenza è quella di un comune balsamo, il profumo è buono. Riguardo l'effetto districante non lo trovo ottimo per capelli lunghi come i miei, infatti necessito comunque di una maschera districante al cocco. Lo consiglierei per chi ha una lunghezza media. Dona comunque morbidezza ai capelli, soprattutto applicato sulle punte evita l'effetto secco e sciupato. Il prodotto si presenta in un tubo come quelli da dentifricio con tappo a scatto, la confezione è molto pratica perché consente di premere e non sprecare il prodotto.

INCI:
AQUA, HORDEUM VULGARE STEM WATER, CETEARYL ALCOHOL, CAMELLIA SINENSIS SEED OIL, BRASSICYL ISOLEUCINATE ESYLATE, DIGLYCERIN, GLUCONOLACTONE, BRASSICA ALCOHOL, ARGININE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, CETEARYL GLUCOSIDE, COCOS NUCIFERA OIL, SODIUM BENZOATE, DICAPRYLYL ETHER, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LAURYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL, GLYCERIN, GERANIOL, GLYCINE SOJA OIL, CITRIC ACID, CALCIUM GLUCONATE, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER / INGRÉDIENT ISSU DE L’AGRICULTURE BIOLOGIQUE

Trovate il balsamo e gli altri prodotti per i capelli al seguente link: bioseasons.com/produits-capillaires

Infine l'olio di mandorle dolci: un olio idratante adatto sia per la pelle che per i capelli. Io l'ho utilizzato solo sulla pelle, in particolare su alcune zone del viso che in questo periodo dell'anno tendono a seccare e screpolarsi (ad esempio le ali del naso o l'inizio delle sopracciglia). Lo trovo ottimo per dare subito una sensazione di idratazione. Certo essendo un olio lascia la pelle un po unta, ma risolvete il problema tamponando con un dischetto di cotone. 

Purtroppo non riesco più a trovarlo all'interno del sito, per informazioni potete rivolgervi alla pagina facebook dell'azienda: www.facebook.com/pages/Bio-Seasons

1 commento:

  1. Che il prodotto finito non sia testato su animali è ovvio, anche perché è vietato.
    Ma gli ingredienti? Sono testati su animali? O sono cruelty free!
    Grazie

    RispondiElimina